L’Arcivescovo di Bologna Mons. Matteo Zuppi rinnova anche quest’anno l’invito alla Città per trascorrere il Ferragosto nel parco di Villa Revedin, sede del Seminario arcivescovile e regionale. Il cuore dell’iniziativa sarà, come di consueto, la celebrazione della Messa nella festività dell’Assunta, alle ore 18.00 del 15 agosto.
Diversi saranno i fili conduttori dell’edizione 2017, in programma dal 13 al 15 agosto e ricca di incontri pubblici, mostre, celebrazioni, spettacoli ed anche uno spazio per i bambini.
Il tema principale di queste giornate Gli uni per gli altri | Gli uni e gli altri | Gli uni con gli altri è ispirato al discorso che papa Paolo VI fece all’ONU il 4 ottobre del 1965.
A partire dall’anniversario della nascita di questo pontefice, verranno approfondite alcune tematiche che hanno contraddistinto il suo operato e che sono ancora profondamente attuali: la solidarietà, la collaborazione, il progresso dei popoli. Verranno ricordate anche due figure significative della nostra terra, Alberto Marvelli e l’On. Giovanni Elkan. Infine sarà occasione per fare memoria della persecuzione che la chiesa di Russia ha subito a partire dalla Rivoluzione d’ottobre del 1917.
Il Parco di Villa Revedin in P.le Bacchelli 4, (BO) è raggiungibile dal centro città con l’autobus n. 30. Al suo interno, con partenza dal cancello del Piazzale, sarà allestito anche un servizio gratuito navetta TPer.
Orari della festa: 13 agosto ore 17.30-23.00 – 14 agosto ore 10.30-23.00 – 15 agosto ore 10.30-23.00
Per maggiori informazioni: www.seminariobologna.it/