Auguri di Buona Pasqua!

con Nessun commento

La Parola parla oggi e «cresce con chi la legge», come diceva san Gregorio Magno. Possiamo riscoprirla e capire cosa ci e mi chiede oggi, come ispira e cambia le nostre e le mie scelte con­crete e la nostra vita pastorale. All’inizio succede che meno la conosciamo più pensiamo di sapere cosa ci dice. Più la leggia­mo più scopriamo quante cose ci dice e la sentiamo diretta alla nostra vita e al nostro presente. Cerchiamola come il giudizio, il consiglio dell’amico più caro che può aiutarmi nel difficile, a volte davvero difficile, cammino della vita. (dalla Lettera pastorale di Mons. Matteo Maria Zuppi , “Non ci ardeva forse il cuore?”, pag.71).

La parola di Dio sia luce ai nostri passi perché ogni scelta, ogni incontro, ogni gesto, siano segno della potenza della resurrezione, che porta vita dove c’è la morte, speranza dove c’è dubbio, coraggio dove c’è timore.

L’evento pasquale, sul quale si fonda la nostra fede, ci renda uomini e donne che non si arrendono mai, che non cedono al dubbio, alla stanchezza, alla disillusione e che siano portatori di speranza, di senso, di voglia di novità.

La presidenza diocesana dell’Azione Cattolica augura a tutta l’associazione e a tutta la chiesa bolognese una lieta e Santa Pasqua.